Copyright © 2021 - Nova Cana
tradizioni dei popoli. Tutto il passato va conservato, rispettato, ma solo come preistoria di ricerca della comunicazione di ogni singolo con ogni altro a livello planetario. Proprio come il messaggio nato da questa  terra profetizzava e la nostra creatività ha reso possibile. Non possiamo più vivere al di sotto della nostra sensibilità di coscienza. Chissà quando gli esseri umani capiranno che è la loro personale volontà la radice della pace!

Angela Volpini
Questo viaggio desiderato e progettato fin dal 1967 e terminato il 18 gennaio del 2009 rappresenta la ricerca di un modo di vivere omogeneo alla visione mistica che ho avuto nella mia infanzia e ritrovata, da adulta, nel desiderio di ogni essere umano come speranza e senso per la propria vita.
Ho osservato che anche la ricerca di una convivenza possibile tra Israele e Palestina ha impiegato lo stesso tempo, senza tuttavia arrivare a una pace stabile. La coincidenza di due tempi, uno personale di verifica di un messaggio, l’altro collettivo, di due popoli alla ricerca della pace proprio nella terra di Gesù, mi ha fatto molto riflettere sul suo aspetto simbolico. Mi è parso di capire che il messaggio di pace che nasce da quella terra riguardi la concretezza della persona nel suo essere unico e non più le culture, le religioni e le tradizioni
Angela Volpini - Marcel Capellades
Prologo
Ed. Marna
Prezzo: 12 E
Condividi
Commenta
E' ora disponibile anche la versione in catalano
ed. Abadia de Montserrat